lunedì 15 aprile 2013

Collaboro con... Polenghi Group !

collaboro, collaboro, collaboro con.... Polenghi Group!

Polenghi è  il centro produttivo specializzato nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti.
L’azienda all’avanguardia nel proprio settore, riesce a controllare tutta la filiera dei limoni siciliano: dai processi di spremitura  con macchinari tecnologicamente molto evoluti, come le “birillatrici” e “sfumatrici”, che consentono di ottenere il succo solo dal cuore del limone e un olio essenziale puro di limone ricavato dalle bucce degli agrumi. Fiore all’occhiello del sistema produttivo è il soffiaggio che realizza all’interno della’azienda pack all’avanguardia con linee robotizzate per la produzione di contenitori in materiale plastico.
Polenghi esporta in 50 paesi nel mondo: Europa, Asia, America, Medio oriente, Australia.
L' azienda mi ha omaggiata con:
Sorbetto all'italiana

Una gustosa idea dal fresco;
compare sulle nostre tavole verso al fine del XVI secolo e, grazie ai suoi sapori e profumi  prettamente mediterranei, rappresenta un classico dessert italiano.
Idea rinfrescante e dissetante, il sorbetto è considerato ancora oggi un dessert semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto, soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l’altra,o ancora per la merenda, accompagnato da ottima frutta fresca. 

Lemondor
Succo di limone di Sicilia
Lemondor è ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni cresciuti sulle assolate colline siciliane e di esclusivo raccolto invernale. Il suo sapore è naturalmente arricchito dalle bucce degli agrumi maturi e la forma altamente innovativa della fetta di limone trasmette tutta la freschezza e l’appetizing del limone appena spremuto.
Il pack è un brevetto industriale Polenghi, con caratteristiche esclusive come comodità di utilizzo e garanzia di conservazione del succo .

Preparato per Panna cotta al limone   

Preparato per Crema al limone

Preparato per Torta soffice al limone

Preparato per Torta allo yogurt e limone


Nessun commento:

Posta un commento